martedì 20 dicembre 2011

Lordissimi



Ha ragione l’ineffabile Oscar Giannino quando dice basta agli ideologismi. Dia l’esempio, sono vent’anni che ci rompe i coglioni con i suoi luoghi comuni. A proposito d’ideologia, sfido chiunque a trovare un solo quotidiano, un telegiornale e un giornale radio che dica che la famosa indicizzazione a 1.402,29 euro riguardi l’importo l o r d o e non netto. Quindi importi di circa 1.164 euro netti. Infatti il minimo Inps lordo moltiplicato per tre dà: 18.229,77 euro all’anno, ossia 1.402,29 euro lordi mensili. Anche nei siti internet tale precisazione è rara quanto le mosche bianche. Ma tutto il mondo sa che le pensioni sono state indicizzate fino a 1.400 euro.

Contrordine: Fornero sull’abrogazione dell'articolo 18: "Io non ne ho parlato e le mie parole erano un invito al dialogo. Poi se uno ci legge quello che non era detto, questa non è responsabilità mia". In un’intervista di due mila anni fa (qui), la siora Elisa ha dichiarato tra virgolette al Corriere a domanda esplicita in riferimento all’art. 18: “non ci sono totem e quindi invito i sindacati a fare discussioni intellettualmente oneste e aperte”. Oggi dice che non ne ha parlato e le sue parole sono state travisate. Questa marcia indietro mi ricorda qualcuno … ma non mi viene in mente chi.



3 commenti:

  1. Non l'ho vista, ma pare che in una trasmissione televisiva la Kostoris abbia chiesto in diretta ad operai a 1.100 euro al mese se accetterebbero di farsi tagliare lo stipendio del 40% in cambio della conservazione del posto di lavoro. Inutile dire che la sua domanda partiva dal presupposto che sì, ovviamente sì, il bravo operaio è pronto a campare lui e la famiglia con 700 euro al mese pur di mantenere il suo bel posto alla catena.

    Ecco, gente come la Kostoris è la prova che Dio non esiste. Se esistesse li sterminerebbe. Non accade, quindi Dio non c'è.

    mauro

    RispondiElimina
  2. guardo la foto e mi domando quand'è che abbiamo eletto un cardinale in parlamento

    RispondiElimina